Dom. Nov 24th, 2024

[ad_1]

Marcelo l’insostituibile, resterà in nerazzurro per altre quattro stagioni. Dopo settimane e settimane a limare gli ultimi dettagli, Brozovic ha firmato il contratto con l’Inter chiudendo la questione rinnovo. Una questione diventava col passare delle settimane sempre più pressante, stante l’appeal del giocatore e soprattutto quel precedente accordo in scadenza il 30 giugno prossimo.
Un prolungamento di contratto fondamentale, in un momento di stagione particolare – in cui l’Inter ha perso la testa della classifica e si trova ad inseguire – e che segue quelli già ufficializzati di altri due pilastri, Lautaro e Barella, garantendo stabilità al futuro progetto nerazzurro, influenzato dalle difficoltà economiche della proprietà cinese ma nel medesimo tempo puntellato dalla gestione assennata di Beppe Marotta e del management nerazzurro. Il croato guadagnerà 6 milioni di euro più bonus, legati sia a risultati personali che obiettivi di squadra.

Serie A

Brozo-dipendenza, scorie da Derby: dentro la “crisi” dell’Inter

14/03/2022 A 12:24

“Non ho mai voluto parlare con nessun altro club, daremo tutto per vincere scudetto e Coppa Italia”

A corredo dell’annuncio della firma di Brozovic, sono arrivate le parole del croato che ha saltate le ultime due partite di campionato in cui l’Inter non è riuscita a vincere.

Sono davvero molto contento. Volevo fortemente questo rinnovo e la società lo sapeva. Non ho mai voluto parlare con nessun’altra squadra per rispetto dell’Inter e dei suoi tifosi. Ho sempre detto ai miei agenti che non avrei voluto parlare con nessun altro club a meno che l’Inter mi avesse detto che non avrebbe voluto rinnovarmi il contratto. Mi trovo molto bene con l’allenatore e i miei compagni, e sono contento di difendere ancora a lungo questi colori e far parte di questo progetto. Siamo determinati a cercare di raggiungere nuovi traguardi importanti, tutti insieme. Giochiamo sempre per vincere e questo è il nostro unico obiettivo. Sono sicuro che daremo tutto quello che abbiamo per vincere lo scudetto e la Coppa Italia. Lavoreremo ogni giorno ancora di più, perché solo attraverso il lavoro, la fatica, la determinazione in allenamento si possono raggiungere certi traguardi“.

  • L’importanza di chiamarsi Brozovic (dati Fbref.com, Lega Serie A, Sofascore)
Km percorsi a partita 11,65 km (1° in Serie A)
Passaggi completati a partita 68,4 (1° in Serie A)
% Passaggi riusciti a partita 92% (3° in Serie A)
Passaggi progressivi 161 (3° in Serie A)
Palloni toccati 2162 (4° in Serie A)
% dribbling riusciti 73,7 (8° in Serie A)
Plus/minus * + 36 (2° in Serie A)
Plus/minus 90′ ** + 1,5 (4° in Serie A)

* Con plus/minus si intende il differenziale fra gol segnati e gol subiti col giocatore in campo

* Con plus/minus si intende il differenziale fra gol segnati e gol subiti col giocatore in campo per 90′ giocati

Il comunicato dell’Inter

Fc Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Marcelo Brozovic: il centrocampista classe 1992 sarà nerazzurro fino al 30 giugno 2026

Calhanoglu: “All’Inter ho trovato una mentalità vincente”

Serie A

Torino-Inter 1-1, pagelle: Lautaro Martinez bocciato

13/03/2022 A 22:22

Calciomercato

Pogba: “Allo United non so il mio ruolo. Ho sofferto di depressione”

7 ORE FA

[ad_2]

Source link