Sab. Nov 23rd, 2024

[ad_1]

Prestazione maiuscola di Lucia Bronzetti nel secondo turno del “Miami Open”, terzo WTA 1000 stagionale (combined con il secondo ATP Masters 1000 del 2022) dotato di un montepremi di 8.369.455 che si sta disputando sui campi in cemento dell’impianto dell’Hard Rock Stadium (la “casa” dei Miami Dolphins di football NFL), in Florida, che SuperTennis (e SuperTennix) trasmette in diretta e in esclusiva.    

La 23enne riminese di Villa Verucchio, n.102 WTA, ripescata come lucky loser, ha liquidato 62 61, in un’ora e 20 minuti di partita, l’elvetica Stefanie Voegele, n.140 del ranking, anche lei lucky loser ma ancora più fortunata dell’azzurra perché ripescata direttamente al secondo turno a seguito del forfait di Camila Giorgi, n.31 WTA e 27esima testa di serie, che beneficiava di un “bye” al primo turno, a causa di un problema al polso destro.

Tra la romagnola e la 32enne di Leuggern non c’erano sono precedenti. Primo game infinito durato 14 minuti e 22 punti con Lucia che non ha sfruttato tre palle-break. L’azzurra ne ha mancata una anche nel terzo gioco ma quello è stato l’ultimo vinto dall’elvetica visto che Bronzetti ha infilato una striscia vincente di cinque game aggiudicandosi 20 degli ultimi 22 punti.

Il mood positivo della romagnola è proseguito nella seconda frazione dove, a suon di vincenti, tanto di diritto che di rovescio, ha allungato a nove giochi la striscia positiva (4-0) prima che Voegele riuscisse in qualche modo a frenare l’emorragia (4-1). Solo per un attimo però, perché dopo aver annullato alla sua avversaria due chance per il 4-2 ha archiviato la pratica per 6-1 con uno spettacolare rovescio lungo linea.  

Sabato Bronzetti si giocherà un posto negli ottavi con la russa Anna Kalinskaya, n.84 WTA, che ha eliminato in due set la ceca Karolina Pliskova, n.8 del ranking e 6 del seeding. Tra Lucia e la 23enne moscovita non ci sono precedenti.

L’azzurra aveva battuto all’esordio l’australiana Alja Tomljanovic, n.39 del ranking, dopo averle annullato un match-point nel tie-break del secondo set, mettendo a segno la prima vittoria in un main draw da “1000” (alla prima partecipazione), il primo successo su una top 50 in carriera ed assicurandosi in pratica l’ingresso in top 100 (al momento è virtualmente n. 90). 

[ad_2]

Source link