Ven. Nov 1st, 2024

[ad_1]

Il prototipo di Mercedes GLC 2022-2023 è stato spiato mentre veniva caricato su un camion fuori dallo stabilimento Mercedes-Benz di Stoccarda e il suo profilo laterale può essere parzialmente visto. L’auto è verniciata d’argento e ha una silhouette simile a quella dei prototipi spiati in precedenza. Ci sono anche grandi cerchi in lega che sono già disponibili sull’attuale generazione GLC. In questa fase non ci sono altre foto che mostrano angolazioni diverse.

Proprio come l’attuale generazione GLC, la prossima generazione si allineerà strettamente con la nuova Classe C in termini di design interno ed esterno, propulsori e tecnologia.

Le modifiche includono una nuova firma di illuminazione a Led e pannelli della carrozzeria più lisci in linea con l’ultimo linguaggio di design Mercedes-Benz. Nella parte posteriore ci sono luci posteriori sottili che sembrano essere fortemente ispirate alla Classe C. Approfondiamo quindi:

  • Verso il nuovo Mercedes GLC 2022-2023

  • Mercedes GLC 2022-2023, cosa aspettarsi

Verso il nuovo Mercedes GLC 2022-2023

La nuova Mercedes GLC dovrebbe allungarsi in proporzioni simili a quelle della berlina C per salire oltre i 4,70 m. Ma abbasserà la sua altezza totale di alcuni centimetri per avvicinarsi a 1,60 m. Per quanto riguarda lo spazio passeggeri si punta a un leggero guadagno nelle gambe posteriori allungando il passo da 2 a 3 cm. Di profilo, il nuovo GLC abbandona in parte le pieghe della linea di cintura che correvano lungo l’intero fianco.

Si attenuano a livello delle ante le cui maniglie si abbassano di qualche centimetro. La base del pannello laterale opera un leggero rialzo per rafforzare i parafanghi posteriori, che sono più spessi. Un trend che si manifesta anche a livello dei passaruota, più marcato rispetto all’attuale GLC. Nella parte posteriore, le luci sono raffinate per formare un punto rivolto verso la targa, come il fratello maggiore GLE.

La maggior parte dei motori convenzionali si convertirà in un’ibridazione di tipo leggero, a 48 V. La gamma dovrebbe basarsi su un 1.5 l da 204 CV, a livello di accesso, integrato da un duo diesel basato su un 2.0 l da 200 e 265 CV quando il primo livello di plug-in l’ibridazione aumenterà la sua portata fino a raggiungere i 100 km WLTP. Collegherà il motore a benzina 1.5 litri da 204 CV a un’unità elettrica da 129 CV alimentata da una batteria da 25,4 kWh.

Mercedes GLC 2022-2023, cosa aspettarsi

Esternamente, la relazione tra il vecchio GLC e il modello uscente dovrebbe essere ovvia in quanto le loro silhouette sembrano modellarsi l’una sull’altra. È a bordo che le modifiche saranno evidenti, in quanto il nuovo GLC erediterà quasi interamente l’abitacolo della Classe C, fino a piccoli dettagli.

Lo schermo centrale da 11,9 pollici in formato verticale sarà affiancato da un pannello da 12,3 pollici alloggiato sotto gli occhi del pilota in un ambiente techno molto marcato, in termini di stile. L’intero sistema di infotainment beneficerà dell’ultima generazione di software MBUX.

Svelata prima della fine del 2022, la nuova Mercedes GLC potrebbe essere lanciata proprio all’inizio del 2023. Potrebbe aumentare il suo prezzo d’ingresso a circa 55.000 euro. Pochi mesi dopo, la gamma sarà declinata in Coupé, senza dimenticare le molteplici varianti stregate da AMG.



[ad_2]

Source link