Sab. Nov 23rd, 2024

[ad_1]

Le ultime notizie in tempo reale sulla guerra in Ucraina, gli aggiornamenti di oggi, martedì 29 marzo, nel 34esimo giorno di conflitto tra Kiev e Mosca. Nuovi negoziati al via oggi alle 9.30 nel palazzo presidenziale a Istanbul. Il portavoce di Zelensky: “Non rinunceremo alla nostra integrità territoriale”, l’annuncio del sindaco di Irpin: “La città è stata liberata”. Biden: “Putin macellaio? Non ritratto nulla, esprimevo il mio sdegno”.

Zelensky si dice disponibile a un compromesso sulla neutralità del Paese, ma chiede a diversi Paesi, tra cui l’Italia, di fare da garanti della sicurezza dell’Ucraina. Continuano I bombardamenti, segnalate bombe a grappolo a Odessa e Kherson.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Oggi a Istanbul i colloqui tra le delegazioni di Kiev e Mosca

I colloqui tra le delegazioni di Russia e Ucraina inizieranno domani a Istanbul, alle 10:30 locali (9:30 italiane) e saranno chiusi ai media. Lo ha detto una fonte all’agenzia di stampa russa Ria.

“Si prevede che l’incontro, che si terrà presso la residenza presidenziale di Dolmabahce, inizi domani alle 10:30. L’incontro sarà chiuso alla stampa”, ha precisato la fonte.

Fino a 30 euro al giorno per rifugiato, gli aiuti alle famiglie che ospitano

In arrivo l’ordinanza della Protezione civile, per stanziare le risorse necessarie per l’accoglienza dei profughi: 600 euro al mese per chi ha una sistemazione autonoma, per un periodo di tre mesi a partire dall’ingresso in Italia, fino al 31 dicembre di quest’anno.

Le truppe di Mosca si ritirano in Bielorussia, cosa sappiamo

Cosa sappiamo del presunto avvelenamento di Roman Abramovich 

L’oligarca russo Roman Abramovich e alcuni negoziatori ucraini con sintomi di sospetto avvelenamento dopo un incontro a Kiev all’inizio del mese. Cosa sappiamo.

Guerra Ucraina, le notizie di oggi 29 marzo in diretta

Oggi via al nuovo round di negoziati tra Russia e Ucraina con colloqui faccia a faccia in Turchia. Drammatica la situazione a Mariupol, circondata dalle truppe di Putin. Il sindaco di Kiev: “300 morti e 1.000 feriti nella capitale. Il sindaco di Irpin annuncia: “Città liberata”. Telefonata Draghi-Zelensky: ribadito il sostegno dell’Italia all’Ucraina. Gli Usa inviano in Germania 6 aerei per guerra elettronica.

Il più importante quotidiano indipendente russo Novaya Gazeta sospende le sue pubblicazioni. Un portavoce di Roman Abramovich ha confermato il sospetto avvelenamento dell’oligarca russo all’inizio di questo mese dopo un incontro per discutere i colloqui di pace. Biden: “Non ritratto nulla su Putin”. Mosca: “Dal 31 marzo il gas russo si paga in rubli”, G7: “Inaccettabile”. In Italia finora sono arrivati 73.898 profughi ucraini.



[ad_2]

Source link