Dom. Nov 24th, 2024

[ad_1]

I Windsor al gran completo. Principi che arrivano perfino dal Bahrain. Per quello che è un vero e proprio funerale, che l’hanno scorso non era stato celebrato per le restrizioni Covid. E, visto il parterre, le due assenze spiccano ancora di più

È una messa di commemorazione per Filippo d’Edimburgo, morto il 9 aprile 2021 a 99 anni. Ma in realtà si tratta del vero e proprio funerale, che non era stato celebrato se non in forma riservata (presenti solo 30 persone e ben distanziate) per le restrizioni anti Covid (guarda). E la regina Elisabetta, nonostante i suoi acciacchi, oggi non poteva mancare. Così come William e Kate Middleton, che tengono per mano i figli George e Charlotte e che sono tornati apposta dal loro tour nei Caraibi. Ecco anche, ovviamente, Carlo e Camilla, come pure le duchesse di York. Per non dire delle teste coronate di tutta Europa. Insomma, ci sono davvero tutti a rendere omaggio al principe consorte. Tutti, tranne due – foto | video 1 | video 2 | video 3

Elisabetta d’Inghilterra non sta bene e Carlo prende il suo posto – guarda

LA REGINA NON HA VOLUTO MANCARE – Nelle scorse settimane la presenza della regina Elisabetta era stata messa in seria discussione dalla malattia. Ma la sovrana ha fatto di tutto pur di essere presente a Westminster per la messa di commemorazione del suo amato Filippo. La sovrana appare evidentemente affaticata dai suoi acciacchi. Eppure, eccola lì, in prima fila, sul suo trono. Per amore.

Kate e William sono tornati apposta dal loro lungo tour ai Caraibi – guarda

LA SFILATA DEI WINDSOR… – A stringersi attorno alla regina, ecco Carlo e Camilla. Ma anche (e soprattutto) William e Kate, con i figli George e Charlotte (guarda): Louis è rimasto a casa: ancora troppo piccolo. Ecco poi l’unica figlia della regina e del duca di Edimburgo, la principessa Anna con il marito Sir Timothy Laurence. Poi Edoardo e Sophie di Wessex. Anche Andrea ha partecipato. Anzi, la regina ha voluto che fosse proprio il figlio “scapestrato” ad accompagnarla lungo la navata centrale della chiesa (guarda). E i Windsor chiudono la loro “parata” con Beatrice ed Eugenia di York (guarda), Zara Tindall, Peter Phillips, Lady Louise Windsor e James.

Elisabetta d’Inghilterra, è tutto pronto per il suo Giubileo di platino – guarda

…E QUELLA DEI REALI – Non mancano nemmeno i reali di mezza Europa. A cominciare da Alberto di Monaco, in solitaria, visto che la moglie Charlene Wittstock sta ancora male (guarda). E poi Felipe di Spagna con Letizia Ortiz, e le teste coronate di mezzo mondo: dalla Svezia ai Paesi Bassi, dal Belgio alla Danimarca, fino al principe ereditario del Bahrain e di Giordania. Insomma, tutti uniti alla regina per quello che, appunto, appare come il vero funerale di Filippo. Peccato che spicchino due assenze che, pur se annunciate, fanno decisamente scalpore.

Harry (con Meghan), ennesimo schiaffo alla regina: snobba Londra per andare in Olanda – guarda

LE ASSENZE CLAMOROSE – Già, perché Harry d’Inghilterra e Meghan Markle avevano già annunciato che non sarebbero tornati a Londra per l’occasione. La scusa è che lo Stato non avrebbe pagato loro la scorta. Ma a vedere sfilare tutte queste personalità e a vedere che sono arrivate da tutto il mondo per rendere omaggio a Filippo e unirsi al dolore della regina Elisabetta… bè, fa davvero un certo effetto.


Oggi ©RIPRODUZIONE RISERVATA

[ad_2]

Source link