Sab. Ott 19th, 2024

[ad_1]

Dopo la rimonta epica con Carreno Busta, Jannik Sinner sogna i quarti di finale del Masters 1000 di Miami, il secondo dell’anno. Sulla strada dell’altoatesino oggi c’è il bad boy australiano Nick Kyrgios che sta attraversando un periodo di ottima forma e ha eliminato Mannarino, Rublev e il nostro Fabio Fognini sul suo percorso.

5-3 Sinner

Tiene il proprio turno di servizio Jannik a questo punto a un solo game dall’accesso ai quarti di finale.

ATP, Miami

Survivor Sinner! Annulla 5 match point a Carreno ed è agli ottavi

IERI A 00:10

4-2 Sinner

Un paio di regalini qui di Sinner, ma Kyrgios non ne approfitta, sbaglia di rovescio e consente a Sinner di stare avanti di un break: 4-2

3-2 Sinner

Quello di Kyrgios continua a essere uno show, una costante aperta polemica col giudice di sedia Carlos Bernardes.

3-1 Sinner

Sinner sta andando via spedito adesso. Il penalty game di Kyrgios è stata una vera follia, Jannik ringrazia e va.

2-0 Sinner

Consolida il break ‘gratis’ Sinner, che da 0-15 infila 4 punti consecutivi ed è ora padrone del proprio destino.

7-6, primo set Sinner

FONDAMENTALE primo set per Sinner, che chiude il tie-break per 7 punti a 3. Kyrgios però ha di che recriminare, avendo perso il controllo dei nervi: due doppi falli e un penalty point a Kyrgios, che butta via il tie-break. Al cambio campo poi Kyrgios perde di nuovo il controllo e si prende anche il PENALTY GAME! Quindi Sinner parte il secondo avanti 1-0, break di vantaggio!

6-6, tie-break nel primo set

Si va al tie-break, in un primo set alla fine equilibratissimo. Un’ora di gioco fin qui. Vediamo che succede.

6-5 Sinner

Sinner si garantisce come minimo il tie-break dopo un game delicato finito ai vantaggi. Fase caldissima. Ora tocca di nuovo a Kyrgios.

5-5

OCCASIONE SPRECATA. Kyrgios va sotto 0-30, ma Sinner in almeno 2 dei 3 successivi punti non fa la scelta giusta, non riuscendo a sfruttare la chance. Kyrgios chiude poi con l’ace e risale sul 5-5. Insomma: Sinner a due punti dal set poteva provare a gestirla meglio, a giocare di più

5-4 Sinner

Kyrgios inizia ad innervosirsi un po’ per quanto sta accadendo intorno, buon per Sinner che tiene il turno di servizio che lo riporta sul 5-4. Ora Kyrgios non ha margine di errore.

4-4

GAME IMPORTANTE. Kyrgios annulla 2 palle break, le prime della partita. Sinner se n’era costruita una al termine di uno scambio splendido, con un dritto vincente in corsa davvero notevole. Bravo però l’australiano a giocare con coraggio. 4-4

4-3 Sinner

Fase rapida della partita: Sinner sale 4-3. Punteggio che segue i turni di servizio.

3-3

Tutto rapido per Kyrgios, la cui percentuale di prime in campo sta salendo rispetto all’inizio del match.

3-2 Sinner

Fin qui la trama della partita ci ha consegnato un Sinner con qualche difficoltà in più nei propri turni di servizio, ma nonostante questo senza break concessi. Un 3-2 che racconta di un sostanziale equilibrio.

2-2

Game rapidissimo per Kyrgios al servizio: 2-2.

2-1 Sinner

Game importante: da 0-30 Sinner risale nel game, annullando anche una palla break, la prima della partita. Gli ha dato una mano Kyrgios in quel caso, con un errore di rovescio. Ai vantaggi Sinner tiene il servizio e va sul 2-1.

1-1

Si affida al servizio Kyrgios, fin da subito: servizio e dritto per l’australiano, un game pari.

1-0 Sinner

Buon primo game per Jannik, che ha tenuto bene ed è etrato aggressivo con i tempi giusti quando ne ha avuto la chance.

19:10 – Si parte

Si parte! Sinner al servizio. Kyrgios ha vinto il sorteggio e ha scelto di rispondere.

18:55 – Sinner-Kyrgios

Ci siamo, Sinner-Kyrgios. Tra poco si parte a Miami. Non ci sono precedenti tra i due. Sinner viene dalla vittoria incredibile su Carreno Busta, Kyrgios da un momento e uno status di forma davvero notevole. Ci si aspetta una bella partita.

18:45 – Ruud ai quarti di finale

Finisce qui il primo singolare sul Grandstand: Casper Ruud batte Cameron Norrie 6-3 6-4. Il norvegese centra il passaggio ai quarti di finale. Ruud che ha fatto vedere cose ottime in questa partita, terzo quarto di finale 1000 della sua carriera. Un’oretta e mezza: sfiderà il vincente di Zverev-Kokkinakis, iniziata non da molto sul centrale.

Casper Ruud

Credit Foto Getty Images

18:30 – Doppio break Ruud

Il norvegese sale 5-2 anche nel secondo set e dopo il cambio di campo servirà per il match. Si scaldano insomma Sinner Kyrgios, tra poco tocca a loro.

18:13 – Ruud scappa, un set e un break

Se ne va via Casper Ruud, che strappa il servizio a Norrie anche in questo inizio di secondo set. Il norvegese allunga così a un set e un break di vantaggio. Il che significa che tra non molto potrebbe essere il momento di Kyrgios-Sinner, piatto forte di serata.

17:58 – Primo set Ruud

In 44 minuti, con il break nel quarto game, Ruud ha chiuso su Norrie il primo set di questa partita. Solido il norvegese, che da tempo ormai sta confermando il proprio valore.

17:00 – Order of play

Tra poco parte la giornata e allora andiamo a vedere il programma di questi ottavi di finale maschili al secondo Masters 1000 stagionale, il torneo di Miami. Si parte con Ruud-Norrie sul Grandstand, poi dalle 18:00 spazio anche al campo centrale. Dopo Ruud-Norrie sarà il momento proprio di Sinner-Kyrgios, match per noi più atteso.

https://www.futurodelmondo.it/wp-content/uploads/2022/03/3346346.jpg

Nessun precedente tra i due

Sinner non ha mai incrociato Kyrgios in un match ufficiale. Sarà interessante perciò capire come il tennis dell’altoatesino si adatterà all’aggressività e alle spavalderie dell’australiano, che di sicuro ha ben poco da perdere.

SINNER-KYRGIOS, QUANDO E DOVE VEDERLA

Buongiorno amici di Eurosport! Il match tra Sinner e Kyrgios, valido per gli ottavi di finale del secondo Masters 1000 dell’anno è in programma martedì 29 marzo 2022 sui campi in cemento dell’impianto dell’Hard Rock Stadium. E’ il secondo match sul Grandstand (indicativamente dovrebbe iniziare per le 19 italiane). Noi saremo qui con voi per raccontarvi le emozioni della partita. La diretta televisiva dell’incontro sarà affidata a Sky Sport mediante il proprio canale Sky Tennis (205). Saranno inoltre disponibili delle live streaming tramite le piattaforme Sky Go e NOW.

Da Kyrgios a Sinner e Berrettini: i momenti top del torneo

ATP, Miami

Troppo Kyrgios per Fognini: l’azzurro cede 6-2, 6-4 in un’ora

IERI A 20:27

ATP, Indian Wells

Nadal regala un set, poi esulta: il match con Kyrgios in 4′

18/03/2022 A 07:30

[ad_2]

Source link