Dom. Nov 24th, 2024

[ad_1]

Erano equipaggiati con armi nucleari i due aerei russi che il 2 marzo scorso hanno violato lo spazio aereo svedese vicino a Gotland. Lo riferisce il canale televisivo svedese TV4, citato dall’Ukrainian Pravda. L’aviazione svedese, che a causa della guerra ha aumentato il livello di attenzione, ha notato in anticipo che i piloti russi si stavano dirigendo a Gotland. La violazione dello spazio aereo svedese è durata circa un minuto. In risposta, l’aviazione del Paese ha fatto alzare in volo due caccia JAS 39 Gripen. Secondo i media svedesi, è stato confermato che gli aerei russi erano dotati di testate nucleari. Le forze armate svedesi hanno affermato che la violazione era intenzionale.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un’informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie,
Peter Gomez


ilFattoquotidiano.it


Sostieni adesso


Pagamenti disponibili

Articolo Precedente

Guerra Russia-Ucraina, la palestra di Kiev diventa centro di smistamento aiuti: “Siamo 350, anche il presidente ci ha ringraziato”

next


Articolo Successivo

Guerra Russia-Ucraina, a Leopoli il flashmob dei media locali per ricordare i colleghi uccisi o feriti: “Bersagli prioritari degli invasori”

next


[ad_2]

Source link