Ven. Nov 22nd, 2024

[ad_1]

Senza l’indisponibile Melli l’Olimpia resta avanti nei primi due quarti, ma un parziale di 1-20 nel terzo la condanna alla nona sconfitta

Inattesa sconfitta per l’AX Milano che, priva di Melli, si fa sorprendere da Monaco. Brilla per metà gara l’Olimpia prima di spegnersi nel finale della sfida nonostante un ottimo Shields, monegaschi corsari grazie alla potenza di Hall ed ai canestri al curaro dell’ex James.

Ax Milano-Monaco 63-72

—  

Subito rovente l’Olimpia che ha totale fiducia in attacco, i monegaschi si affidano all’atteso (e fischiato) ex di giornata Mike James, 6-3. Sempre alto il ritmo della sfida con Delaney che attacca con profitto l’area ospite, dalla parte opposta tutto il talento di Motejunas in evidenza, 8-7. L’energia di Bentil è il propellente per il mini parziale biancorosso, 5 punti dell’ex Pana e botto di Delaney per il 16-9. Non manca la qualità del roster degli ospiti, Bacon prima e l’ex Virtus Bologna Motum riportano la sfida ad un solo punto, 17-16. Gara fisica e di grande intensità, la grinta di Ricci ed Hines tengono avanti i padroni di casa, la tripla di Rodriguez vale il massimo vantaggio, 26-18. Spara a salve James mentre lievita il margine della truppa di coach Messina che sigilla la difesa, Devon Hall per il promo margine in doppia cifra, 30-20. La squadra del principato trova nuova linfa dai rimbalzi d’attacco, l’AX tiene lontana la minaccia con due morbidi jumper di Shields ed una bomba all’angolo di Hall, 37-27. Prima della pausa lunga una fiammata di James che tiene Monaco a meno 6 all’intervallo.

Ruggito biancorosso in apertura di ripresa, la difesa della truppa di Messina sale di colpi, Westermann getta un paio di palloni importanti, Delaney dalla lunetta per il più 11, 42-31. Sul più bello si ferma l’attacco biancorosso, tutto il talento di Lee e Bacon nel contro parziale degli uomini di coach Obradovic, 42-42. Arriva il sorpasso con Bacon ancora in evidenza, fa la voce grossa a rimbalzo Donta Hall, buzzer beater di Lee per il più 8 alla penultima sirena, 43-51. Nel momento di massima difficoltà si accende anche il Forum che spinge i padroni di casa al recupero, cinque punti di Shields, 48-54. Lee e Donta Hall restano rebus difficili da risolvere, Milano annaspa senza trovare soluzioni offensive. Non basta uno Shields commovente, James mette i punti che spengono la rimonta milanese, 58-68.

Milano Shields 22, Hines e Bentil 8

Monaco James 19, Hall 16, Lee 10

[ad_2]

Source link