SELVA DI CADORE. Uno scontro sulle piste del Civetta. Mortale. L’agordino perde un altro storico amministratore. Dopo Floriano Pra ed Elio Daurù, è morto Rizieri Ongaro. L’incidente è avvenuto a Selva di Cadore, nel comprensorio del Civetta, le piste che Ongaro amava. Verso l’ora di pranzo, Ongaro stava scendendo su una delle piste in località Fertazza, quando, per cause ancora al vaglio degli inquirenti, si è scontrato con violenza con uno sciatore inglese, rimasto anch’esso ferito a una spalla.
Uno scontro violento, che in un primo momento non sembrava neppure gravissimo. Ongaro, infatti, era riuscito a dare il numero di telefono della moglie Luciana ai soccorritori, perché venisse avvertita. Subito è scattata la macchina dei soccorsi: la pista è stata chiusa, anche con l’ausilio dei Carabinieri Forestali, in pochi minuti è arrivato l’elicottero che ha sbarcato l’equipe medica. Le condizioni di Ongaro si sono aggravate in pochi minuti, tanto che è stato intubato ed elitrasportato all’ospedale di Treviso. Durante il trasporto, il decesso.
Rizieri Ongaro aveva 78 anni e per anni era stato uno degli amministratori più importanti dell’Agordino, prima sindaco di Cencenighe e poi presidente della Comunità montana.
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito