UDINE – Un uomo è stato trovato morto e una donna è in gravissime condizioni, ricoverata all’ospedale di Udine per ferite da arma da fuoco, a Caporiacco di Colloredo di Montalbano (Udine).
L’uomo deceduto, E.M., è un 72enne del posto. Secondo quanto è filtrato, la donna gravemente ferita è di origine straniera, molto più giovane dell’uomo. Non sono stati diffusi dettagli sulla sua identità. Gli investigatori lavorano nel più stretto riserbo.
L’allarme è stato lanciato attorno alle 9.30: sul posto sono stati inviati l’elicottero sanitario Fvg e un’ambulanza. Per l’uomo non c’è stato nulla da fare, mentre la donna che era stata raggiunta da un colpo al torace è stata stabilizzata sul posto e trasferita in condizioni critiche nel reparto di terapia intensiva di Udine. Stando alle prime informazioni, si tratterebbe di un tentato omicidio e di un suicidio. “Al momento ogni ipotesi è aperta e le conclusioni sono assolutamente premature”, così il procuratore di Udine, Massimo Lia.
Il sindaco di Monte Albano, Luca Ovan, parla al Messaggero Veneto: “Non sappiamo ancora cosa sia successo. Era un mio amico. Vedere una vittima nelle nostre campagne non è una scena a cui siamo abituati. L’uomo ha lavorato in Africa a lungo. Secondo le primissime informazioni, il signore aveva incontrato la giovane donna nell’area boschiva dove poi è stato rinvenuto il corpo e l’arma”. Il primo cittadino è stato tra i primi ad accorrere, anche se non ha potuto raggiungere la zona periferica, in mezzo ai campi, lungo la strada che conduce a San Daniele del Friuli, dove è avvenuta la tragedia: “Siamo sgomenti e increduli per quanto accaduto. L’uomo trovato morto è uno storico concittadino – ha concluso l’amministratore locale – anche se qualcuno mi riferisce che da poche settimane aveva trasferito la propria residenza a Majano. Ma preferisco non aggiungere dettagli fino a che gli investigatori non ufficializzeranno le identità delle persone coinvolte”.