Ven. Nov 15th, 2024

[ad_1]

Nuova acquisizione da parte di Sony PlayStation, con Haven Studios che diventa parte integrante dei PlayStation Studios, dopo l’accordo di collaborazione che era stato già siglato in precedenza con il nuovo team di Jade Raymond.

Come riferito da Hermen Hulst, capo dei Worldwide Studios di Sony PlayStation direttamente sul PlayStation blog, congiuntamente con un messaggio da parte della stessa Jade Raymond, fondatrice del team nonché tra gli autori dell’originale Assassin’s Creed presso Ubisoft, Sony ha deciso di acquisire completamente il team Haven Studios, dopo alcuni mesi di semplice collaborazione.

“Jade Raymond porta una dose di esperienza dai suoi traguardi nell’industria e di passione contagiosa per la creazione di giochi, mentre il resto della leadership del team Haven è ugualmente impressionante come esperienza sul campo”, scrive Hulst nel messaggio di benvenuto per il nuovo team di PlayStation Studios.

Per l’occasione, viene inoltre confermato che Haven Studios sta lavorando a un gioco tripla A multiplayer, come era già emerso in passato, con i dettagli usciti in precedenza che parlavano di un gioco live service che si inserirà dunque tra gli svariati progetti in corso, in questo ambito, da parte di Sony.

“Abbiamo iniziato a lavorare con Jade e il suo team all’inizio del 2021 quando ancora dovevano annunciare la formazione del team”, prosegue Hulst, “Dal loro primo progetto, siamo stati ispirati dalla visione di Haven per la creazione di un’esperienza multiplayer moderna che riunisca insieme i giocatori in nuove e significative maniere”.

“Siamo sempre stati sicuri della loro esperienza creativa e tecnica, nella capacità di portare a termine un progetto così ambizioso e siamo emozionati di investire nel loro viaggio verso lo sviluppo di una nuova IP originale per PlayStation“.


Hermen Hulst e Jade Raymond
Hermen Hulst e Jade Raymond

Ringraziando Sony e tutti i responsabili della manovra, Jade Raymond ha poi scritto un messaggio di presentazione del proprio team all’interno dei PlayStation Studios, dove riferisce che “inizierà una nuova fase del viaggio come parte della nuova famiglia, lavorando con Hermen, Connie Booth e i team di PlayStation” come già fatto anche nel corso dell’ultimo anno.

“Abbiamo stabilito una cultura in Haven basata sulla cordialità, l’adattabilità e il coraggio, che sblocca la creatività. La nostra prima IP per PlayStation è sulla strada per arrivare a un’esperienza tripla A multiplayer costruita su una visione di un mondo sistemico e in evoluzione incentrato su libertà, emozioni e giocosità, che terrà occupati i giocatori per anni”.

Si rafforza dunque l’idea di un multiplayer live service con piano a lungo termine per Haven Studios, che a quanto pare ha ricevuto un forte supporto da Sony anche nell’ultimo anno, ampliando ulteriormente la scala del progetto fino a un “gioco AAA blockbuster“, a quanto pare. Un mese fa circa, Haven Studios aveva peraltro perso il suo co-fondatore, Sebastien Puel, che aveva abbandonato team e progetto, non sappiamo se in connessione con la decisione di venire acquisiti da Sony o meno.



[ad_2]

Source link