Ven. Nov 22nd, 2024

[ad_1]

BRUXELLES – Un’auto ha investito la folla che partecipava a una manifestazione popolare legata al carnevale questa mattina alle 5 a Strépy-Bracquegnies, nel villaggio La Louviere in Vallonia, in Belgio. Secondo quanto riporta la stampa belga, citando il sindaco di La Louvière Jacques Gobert, dopo avere investito la folla, l’auto si è data alla fuga, ma è stata successivamente intercettata.

Oltre alle 4 vittime, il primo bilancio è di 12 feriti gravi e una ventina più lievi. Nulla ancora è trapelato sulle motivazioni della sterzata del conducente.

Il Comune ha fatto scattare il proprio piano di emergenza. “Abbiamo messo a disposizione delle famiglie il palazzetto dello sport comunale ed è stato attivato anche il servizio di assistenza alle vittime”, ha spiegato Gobert. La città di La Louvière aveva ufficialmente fatto iniziare il periodo del carnevale all’inizio di marzo dopo l’alleggerimento delle regole legate alla pandemia, con il passaggio in codice giallo. Il carnevale di Strépy-Bracquegnies doveva iniziare il 20 marzo con la tradizionale raccolta dei Gilles, in cui i partecipanti passano di casa in casa, e continuare il 21 e 22 marzo.

[ad_2]

Source link