Sab. Nov 23rd, 2024

[ad_1]


Telecom Italia TIM resta tra i protagonisti al FTSEMib, dopo la forte volatilità registrata nelle ultime sedute. In generale rialzo i titoli del settore petrolifero

mercato-neutroI maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee non riescono a prendere una direzione precisa. “Il contesto generale rimane difficile da leggere poiché l’attenzione degli investitori continua a essere divisa tra le persistenti tensioni in Ucraina, la prospettiva di una recessione economica causata dall’appiattimento delle curve dei rendimenti e l’inasprimento monetario della Fed”, ha segnalato Pierre Veyret – analista tecnico di ActivTrades.

Alle 11.40 il FTSEMib era in calo dello 0,35% a 25.088 punti, mentre il FTSE Italia All Share perdeva lo 0,25%. Performance positive, invece, per il FTSE Italia Mid Cap (+0,49%) e per il FTSE Italia Star (+0,79%).

Il bitcoin è risalito oltre i 46.500 dollari (circa 42.500 euro).

Lo spread Btp-Bund si è allargato a 160 punti.

L’euro resta sotto gli 1,1 dollari.

 

Telecom Italia TIM resta tra i protagonisti al FTSEMib, dopo la forte volatilità registrata nelle ultime sedute. Il titolo vira in positivo e guadagna lo 0,38% a 0,317 euro. Secondo quanto scritto su La Repubblica il gruppo di private equity KKR avrebbe chiesto alla compagnia telefonica la possibilità di procedere con una due diligence (esame approfondito dei dati finanziari), considerata una condizione necessaria per poter lanciare un’OPA sull’ex monopolista.

 

In generale rialzo i titoli del settore petrolifero, dopo che il prezzo del greggio a New York (contratto con scadenza a maggio 2022) ha sfiorato i 105 dollari al barile.

In evidenza Tenaris (+1,51%).

 

Al segmento STAR spicca l’ottima performance di SECO (+3,91% a 6,105 euro). La società ha diffuso alcuni dati finanziari relativi al 1° trimestre del 2022, chiuso con ricavi per circa 43 milioni di euro, in crescita del 118% rispetto allo stesso periodo del 2021 e superiori di circa un milione rispetto all’estremo più alto della guidance ufficiale precedentemente comunicata al mercato.


[ad_2]

Source link