Dom. Nov 24th, 2024

[ad_1]

di Chiara Severgnini

L’attore, 67 anni, annuncia il ritiro dalle scene: «La malattia ha un impatto sulle sue abilità cognitive», si legge in una nota della famiglia Willis

Bruce Willis, 67 anni appena compiuti, annuncia il ritiro dalle scene per motivi di salute. All’attore, si legge in una nota diffusa dalla sua famiglia, è stata diagnosticata l’afasia.

«Come famiglia, volevamo condividere con i nostri splendidi fan che Bruce sta affrontando alcuni problemi di salute», si legge nel comunicato. «Di recente gli è stata diagnosticata l’afasia, che sta avendo un impatto sulle sue abilità cognitive». Di conseguenza, prosegue la nota, l’attore «si ritira da una carriera che per lui ha significato molto».

«Questo è un momento molto difficile per la nostra famiglia, facciamo affidamento sul vostro amore, sul vostro sostegno e sulla vostra compassione. Attraversiamo tutto questo come una famiglia unita e forte». Il comunicato è firmato dalla moglie di Willis, Emma Heming , dalla sua ex moglie Demi Moore e dai suoi cinque figli (Rumer, 33 anni; Scout, 30 anni; Tallulah, 28 anni; Mabel, 9 anni ed Evelyn, 7 anni).

Dopo alcuni piccoli ruoli nei primi Anni 80, Willis ha raggiunto la notorietà internazionale interpretando John McClane nel film Trappola di cristallo (1988) e in tutti i successivi capitoli della fortunata saga Die Hard
(che comprende, in totale, cinque pellicole; l’ultima delle quali è uscita nel 2013). Nel corso della sua lunga carriera, l’attore ha recitato inoltre in Pulp Fiction (interpretava il pugile Butch Coolidge), L’esercito delle 12 scimmie (1995), Il quinto elemento (1997), Armageddon (1998), Il sesto senso (1999) e Sin City (2005).

Articolo in aggiornamento…

30 marzo 2022 (modifica il 30 marzo 2022 | 19:23)

[ad_2]

Source link