Dom. Nov 24th, 2024

[ad_1]

“Devono smettere di finanziare l’assassinio di donne e bambini, di finanziare lo stupro. Tutti ricorderanno che i valori contano più dei profitti”, ha aggiunto Zelensky. Renault, tra i marchi simbolo della Francia, di cui lo Stato è principale azionista, ha confermato la riapertura, dal 21 marzo, del suo stabilimento di Mosca, dove la produzione è regolarmente ripresa. Stessa cosa ha fatto Leroy Merlin.

 

D’altronde la Russia è il secondo mercato del gruppo automobilistico dopo l’Europa. Renault è presente sul posto in particolare con la filiale AvtoVAZ, che ha sospeso una parte della produzione a metà marzo a causa della penuria di componenti per le sanzioni occidentali contro Mosca. E anche Leroy Merlin è molto presente in Russia, il suo secondo mercato dopo la Francia, con 36.000 dipendenti in 107 ipermercati e 62 città.

 

Diffusissima in Russia pure Auchan, con 231 supermercati per un fatturato di 3,2 miliardi di euro, oltre il 10% della sua attivita’ globale. Dinanzi ai deputati e ai senatori riuniti in seduta comune a Parigi, Zelensky ha anche fatto riferimento alle “rovine di Verdun” durante la Prima Guerra Mondiale per denunciare la spirale di morti e devastazioni perpetrate dall’esercito russo a Mariupol.

 



[ad_2]

Source link