[ad_1]
Lunedì un Boeing 737 con a bordo 132 persone è precipitato nel sud-est della Cina. La televisione pubblica CCTV ha detto che l’aereo si è schiantato vicino a Wuzhou, nella regione autonoma di Guangxi, provocando un incendio in un’area montuosa. Al momento sono in corso le operazioni di soccorso e non ci sono notizie sul numero dei morti o sulle cause dell’incidente.
Un video condiviso moltissime volte sui social network e pubblicato anche da alcuni media cinesi mostra le fiamme e una colonna di fumo alzarsi dal luogo dell’incidente. Altre immagini sembrano mostrare alcuni rottami dell’aereo depositati su un sentiero di montagna.
Video emerging from locals at the crash site in Guangxi where a plane carrying 133 people has gone down. Scale of the fires indicates a slim chance of finding survivors. Hoping that’s not the case. We wait for more information. Prayers with the loved ones of those on board. pic.twitter.com/OltXuXLJ29
— Debi Edward (@debiedwarditv) March 21, 2022
In un comunicato diffuso online, l’ente per l’aviazione civile cinese ha detto che l’aereo era della China Eastern Airlines ed era diretto da Kunming a Guangzhou (Canton). Il volo era partito alle 13.11 ora locale (le 6.11 in Italia) e sarebbe dovuto arrivare a destinazione poco dopo le 15: dalle prime ricostruzioni sembra che le comunicazioni con l’aereo si siano interrotte poco più di un’ora dopo il decollo.
Pictures from the scene of a #Boeing 737 crash in south #China.
latest: https://t.co/otZytipiEw pic.twitter.com/IBFrkJDsK3
— CGTN (@CGTNOfficial) March 21, 2022
L’aereo era un Boeing 737-800 ed era in uso da circa sette anni. Secondo le prime notizie circolate sui giornali internazionali, le persone a bordo erano 133: il comunicato dell’ente dice invece che a bordo c’erano 123 passeggeri e 9 membri dell’equipaggio.
[ad_2]
Source link