[ad_1]
Fedez in ospedale: nella gestione della malattia di lui, si rivela il coraggio e il grande amore di lei
Avere coraggio non significa non avere paura ma riuscire, pur provandola, a non far spaventare chi ci sta vicino. Fedez e Chiara Ferragni sono due genitori coraggiosi. Pur nel mezzo dei giorni probabilmente più complicati della loro vita, non hanno rinunciato a festeggiare il primo compleanno della loro bambina, Vittoria. Hanno pubblicato sui loro profili social, insieme, una foto scattata domenica, spiegando di aver anticipato il taglio della torta perché già sapevano che poco dopo «papà sarebbe stato in ospedale (ma sarà presto a casa)». Quella di ieri, come aveva anticipato il cantante su Instagram, è stata davvero «una giornata importante». Martedì Fedez è stato ricoverato e operato all’addome al San Raffaele di Milano, ospedale che durante la prima ondata Covid la coppia aveva sostenuto con una potente raccolta fondi per la terapia intensiva d’emergenza, poi allestita nelle prime fasi della pandemia.
Sottoposto a intervento chirurgico, è al momento in attesa di alcuni risultati d’esame che saranno cruciali per stabilire il percorso di cure. Per definire quindi quel «percorso importante che dovrò fare e che mi sento di raccontare», di cui lui stesso aveva parlato rivelando, con gli occhi gonfi di lacrime, che qualcosa non andava. I prossimi giorni, dunque, saranno fondamentali per definire con precisione il quadro clinico, ma tra le certezze c’è che la malattia è stata affrontata con grande tempismo. Al fianco di Fedez, per tutto il tempo, c’è stata un’altra sua personale certezza, sua moglie, «sempre al mio fianco, giorno e notte», come ha spiegato lui stesso nel ringraziarla, assieme «alla mia famiglia e ai miei amici che hanno fatto di tutto per tenere alto il morale. Grazie alle nostre due stelle che riescono a creare una magia senza nemmeno rendersene conto: darmi la forza di affrontare tutto questo».
A «tutto questo», per ora il cantante non ha voluto dare un nome più preciso. Ma già nel video in cui condivideva la strada che stava per intraprendere, aveva detto: «Faccio questo video per esorcizzare, nella speranza che possa far bene anche a me. Purtroppo mi è stato trovato un problema di salute ma per fortuna è stato trovato con grande tempismo». Coraggio, ancora una volta. Perché quando milioni (più di 13 solo su Instagram) di persone ti scelgono come modello, quello che fai, quello che dici assume inevitabilmente un significato diverso. La coppia Fedez-Ferragni fino a questo momento aveva costruito una sorta di favola moderna, in cui un rapper in una canzone prende in giro l’influencer più importante di tutti, senza immaginare che per quelle rime si sarebbero poi conosciuti, innamorati, sposati. Senza immaginare che insieme sarebbero diventati genitori di due bambini, finendo per essere a tratti una cosa sola, i Ferragnez, nome a cui si sono affezionati anche loro.
Ma tra lusso e bei sentimenti, nella loro favola c’è stato anche spazio per l’impegno sociale (come durante la pandemia), per le battaglie (ad esempio per la parità di genere), per la riflessione. Ora, nella fiaba moderna trova posto anche la malattia. Parleranno anche di quello. Nel mentre, con poche immagini, sono già riusciti a dare più di una lezione di vita.
24 marzo 2022 (modifica il 24 marzo 2022 | 07:39)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
[ad_2]
Source link