Dom. Nov 24th, 2024


Price: [price_with_discount]
(as of [price_update_date] – Details)


[ad_1]
I fiori di Ibisco (Hibiscus Sabdarifa) sono prodotti principalmente in Africa e costituiscono l’ingrediente fondamentale del “bissap” (o “carcadé”), una bevanda tradizionale africana. Chabiothé acquista da una piantagione biologica situata in Egitto. I fiori vengono raccolti a mano, essiccati al sole e tagliati in piccoli pezzi. Essi vengono poi confezionati nel nostro laboratorio di Lione.

Preparazione Mettere in infusione da 1 a 2 cucchiai di Ibisco per tazza per 4 – 10 minuti, a seconda dell’intensità che si vuole ottenere. L’acqua assume subito un colore rosso rubino. Si può bere immediatamente o lasciar raffreddare la bevanda, è deliziosa fredda ed è molto dissetante. Il gusto dell’infuso è acidulo. Vi consiglio di provare questa ricetta: 2 cucchiai in una bottiglia d’acqua, una notte al fresco poi filtrare e gustare!

Benefici L’Ibisco avrebbe proprietà anti-infiammatorie, antiasteniche, antispasmodiche e diuretiche. Recenti studi suggeriscono che l’ibisco possa essere efficace contro la sindrome metabolica (riducendo la glicemia, i trigliceridi e il colesterolo). L’Ibisco sarebbe inoltre efficace nell’abbassamento della pressione sanguigna negli adulti affetti da ipertensione.

L’hibiscus sabdarifa è una pianta erbacea della famiglia delle malvacee che cresce esclusivamente in aree tropicali. Ornata di calici e foglie verdi o rosse, ha un’altezza che va da 1.50 ai 2 metri. I calici rossi di Bissap vengono utilizzati inoltre per preparare succhi, infusi, marmellate e coloranti, mentre i calici verdi vengono impiegati per la preparazione di salse e condimenti. Ibisco è il nome comune del bissap in Senegal, dah bleni nel Mali, karkadé in Egitto, e sorrel in Giamaica.

Venduto in sacchetto zip di 1kg, rivestito e richiudibile per conservare la qualità del prodotto.
✅ PREPARAZIONE: Mettere in infusione da 1 a 2 cucchiai di Ibisco per tazza per 4 – 10 minuti, a seconda dell’intensità che si vuole ottenere. L’acqua assume subito un colore rosso rubino. Si può bere immediatamente o lasciar raffreddare la bevanda, è deliziosa fredda ed è molto dissetante. Il gusto dell’infuso è acidulo. Vi consiglio di provare questa ricetta: 2 cucchiai in una bottiglia d’acqua, una notte al fresco poi filtrare e gustare!
✅ CONFEZIONE ECONOMICA: Confezionato in sacchetto un zip richiudibile da 1kg per ottimizzare la conservazione e preservarne al meglio la qualità.
✅ SELEZIONATO DA UN FARMACISTA: Laureato in farmacia e fitoterapia, Nicolas seleziona e prepara le ricette della marca Chabiothé dal 2013.

[ad_2]