[ad_1]
Firenze, 14 marzo 2022 – Un uomo è morto dopo essere stato investito da un treno alla stazione di Campo di Marte a Firenze. E’ accaduto nella mattina di lunedì 14 marzo. L’intervento di vigili del fuoco, Polfer e 118 è avvenuto poco dopo le otto. Inutile ogni tentavio di soccorso. La vittima aveva cinquant’anni. La dinamica è adesso al vaglio delle forze dell’ordine. Si procede in tutte le direzioni, dall’atto volontario fino alla tragica fatalità.
E sono gravi le ripercussioni sul nodo ferroviario fiorentino. Con diversi ritardi e cancellazioni e conseguenti disagi per i pendolari. C’è stato un blocco totale di una mezz’ora del traffico ferroviario, poi piano piano il traffico è ripreso. Ma le ripercussioni su tutta la linea ci sono state.
I ritardi sono arrivati fino a 40 minuti. Muoversi in Toscana, il servizio regionale che aggiorna su traffico e trasporti in tempo reale segnala ritardi per il treno Pontassieve-Firenze 18747 e per il Firenze-Borgo San Lorenzo 18893.
Diverse le cancellazioni dei treni tra Firenze Campo di Marte e Firenze Santa Maria Novella, come il Chiusi Firenze e il Firenze Foligno.
Per altri treni si sono accumulati ritardi in alcuni casi oltre l’ora: 70 minuti per il Firenze-Foligno 4073, 74 minuti per l’Arezzo Firenze 4092, 54 minuti per il Roma Termini Firenze 4094, mentre per il 4070 Foligno-Firenze i minuti di ritardo sono stati 72.
Ripercussioni non solo sulle linee locali toscane ma anche sui treni a lunga percorrenza. Ha sfiorato l’ora di ritardo il treno 4094 Roma Termini-Firenze: 54 i minuti di ritardo.
La situazione non è andata migliorando nel corso della mattina. Anche per altre interruzioni sulla linea, in particolare sulla Firenze-Viareggio a causa di problemi tecnici. Che si sono sommati all’investimento di Campo di Marte. Disagi si sono avuti per il treno 18509 Viareggio-Firenze che è stato cancellato da Montecatini Terme a Firenze. Cancellato anche il 18409 da Viareggio a Pisa Centrale.
Mattinata difficile, in un effetto domino, anche per la stazione di Santa Maria Novella per i treni ad Alta Velocità. Un’ora e mezzo di ritardo per il Freccia Rossa diretto a Venezia, oltre sessanta minuti invece per quello diretto a Torino Porta Nuova. Stessa situazione per i treni diretti verso il sud Italia. Il Freccia Rossa per Salerno in partenza alle 10.14 ha accumulato un ritardo i 51 minuti.
[ad_2]
Source link