Sab. Nov 23rd, 2024

[ad_1]

In tabellone ci sono altri tre azzurri, che entreranno in scena direttamente al secondo turno essendo inseriti tra le teste di serie.

Jannik Sinner, n.10 del ranking e del seeding, anche lui grande protagonista in Coppa, dovrà vedersela con il serbo Laslo Djere, n.52 ATP: il 26enne di Senta ha vinto i due confronti con il 20enne di Sesto Pusteria, disputati entrambi sulla terra battuta, nel 2019 negli ottavi a Budapest e nel 2020 sempre negli ottavi a Kitzbuhel. L’altoatesino è nell’ottavo del norvegese Christian Ruud (n.8).

Sarà il francese Benjamin Bonzi, n.62 ATP, il primo ostacolo di Lorenzo Sonego, n.21 del ranking e del seeding, pure lui reduce dalla trasferta con l’Italdavis a Bratislava: non ci sono precedenti tra il 26enne torinese e il 25enne di Numes. Per “Sonny” poi possibile terzo turno con Sinner. I due azzurri sono infatti nella parte alta del draw, come pure Fognini e Musetti.

Infine Matteo Berrettini, n.6 del ranking e del seeding, al rientro dopo il problema agli addominali accusato ad Acapulco, dovrà vedersela con il vincente della sfida tra l’altro francese Ugo Humbert, 23enne di Metz, n.42 ATP, e il Next Gen danese Holger Rune, n.86 della classifica mondiale, proveniente dalle qualificazioni (dove sono usciti subito di scena Cecchinato, Seppi, Fabbiano e Caruso).

Il 25enne romano è invece nella metà inferiore del tabellone, nell’ottavo del canadese Felix Auger Aliassime (n.9), nel quarto del tedesco Alexander Zverev (n.3), mentre dopo la cancellazione di Novak Djokovic (il suo posto nell’ultima riga del tabellone è stato preso dal bulgaro Grigor Dimitrov, come n.33 del seeding) la principale testa di serie nella parte più bassa del draw è diventata il russo Andrey Rublev (n.7).

[ad_2]

Source link