Ven. Nov 22nd, 2024

[ad_1]

L’azzurro lotta e supera il francese in tre set: ora se la vedrà con Kyrgios. Il greco eliminato da Brooksky. Matteo in campo alle 19 contro Harris

Agli ottavi di finale di Indian Wells c’è anche il nostro Jannik Sinner che soffre, lotta e combatte per avere la meglio del francese Benjamin Bonzi, superato per 7-6 3-6 6-4 in 2 ore e 36 minuti di gioco.

partita equilibrata

—  

Primo set equilibrato, scambio iniziale di break e poi grandi bordate da fondo campo. L’altoatesino prova a sfondare, ma le sue fiondate non escono pulite dalla racchetta e anzi e lui a dover subire il ritmo e l’iniziativa dell’avversario. La situazione si complica ulteriormente quando Sinner, nel momento topico del set, scivola sotto 4-5, 15-40. Qui però Jannik trova magicamente il servizio, cancella i due set point, trascina la sfida al tie break e lo vince di forza per 7 punti a 5. È una partita aperta, dall’esito incerto e Bonzi, riprendendo a martellare con buon ritmo, capisce che Sinner non è al meglio.

missione compiuta

—  

Il francese apre il secondo set con il break, regge e chiude la frazione con un altro break dimostrando sangue freddo e nervi saldi. Sinner sa che ora è il momento di accendersi e lo fa proprio a inizio di terzo set. Con una folata vola avanti di due break. Il francese non spinge più come a inizio match e in più commette diversi errori gratuiti. Sul 5-2 però Sinner fallisce un match point, si fa brekkare ed è costretto a tenere la guardia alta fino al 5-4. Questa volta serve decisamente meglio, tiene il delicato game e archivia la pratica, pur non giocando bene, pur soffrendo.

ora Kyrgios

—  

Agli ottavi l’altoatesino è atteso dalla wild card Nick Kyrgios che ha preso a randellate il povero Casper Ruud superandolo con un doppio 6-4. Dopo lo scivolone di Medvedev, che nella sconfitta contro Monfils ci ha rimesso anche la prima posizione mondiale tornata in mano di Novak Djokovic, un altro big è stato costretto all’eliminazione. Si tratta del greco Stefanos Tsitsipas che dopo un primo set dominato per 6-1 contro Jenson Brooksky, si è fatto risucchiare e battere con un altrettanto secco 6-3 6-2.

oggi berrettini

—  

Oggi alle ore 19 italiane torna in campo Matteo Berrettini per affrontare il sudafricano Lloyd Harris.

[ad_2]

Source link