[ad_1]
Dopo l’esordio col botto di lunedì, quando la prima puntata della sedicesima edizione de L’Isola dei Famosi aveva fatto registrare oltre il 23% di share, ieri i dati auditel hanno segnato una pesante battuta d’arresto per il reality condotto da Ilary Blasi.
Sono stati 2.306.000 i milioni di telespettatori che ieri hanno seguito la trasmissione di Canale 5, per uno share pari al 15,4%.
Un crollo vertiginoso che però ha una motivazione ben precisa dal momento che ieri, su Rai 1, andava in onda la sfida tra la nazionale di calcio italiana e la Macedonia del Nord, gara decisiva per l’accesso ai prossimi mondiali, che l’Italia ha perso nei tempi di recupero.
Rai 1, infatti, ha registrato uno share superiore al 39%, con quasi 10 milioni di italiani impegnati a guardare gli azzurri.
Una crollo, quindi, probabilmente già messo in conto da Canale 5 e che non fa paura al team di Ilary Blasi. Non resta che aspettare i dati d’ascolto della puntata dell’ Isola di lunedì prossimo per capire se il pubblico presente alla puntata d’esordio è ancora incuriosito dalla vicende dei naufraghi.
[ad_2]
Source link