[ad_1]
Italia ripescata per Qatar 2022, il sogno mondiale dell’Italia è tromontato contro la Macedonia, ma nelle ultime ore di parla di wild card e ripescaggio per gli Azzurri di mancini
Notizie calcio. Aggiornamento che ha del clamoroso e che fa sperare i tifosi azzurri: l’Italia verrà ripescata ai Mondiali 2022? La notizia bomba arriva direttamente dalla Fifa ed è legata a quello che sta succedendo all’Iran.
Iran squalificato, Italia a Qatar 2022?
Lo scenario di vedere gli azzurri di Mancini al Mondiale resta altamente improbabile (giusto dirlo), ma c’è grande attesa di capire cosa succederà con l’Iran. Gianni Infantino minaccia di sospendere la federazione iraniana dopo che a 2mila tifose è stato impedito di assistere alla gara con il Libano spruzzando dello spray al peperoncino proprio per non farle entrare nello stadio. Sospendere vuol dire, dunque, escludere l’Iran dai Mondiali.
Qualora la squalifica dell’Iran diventasse effettiva, allora l’Italia potrebbe essere clamorosamente ripescata: sarebbe la prima nella lista dei ripescaggi che sono a discrezione della Fifa (chiaro che la wild card eventuale andrebbe alla Nazionale campione del mondo per ben 4 volte).
[ad_2]
Source link