Dom. Nov 24th, 2024

[ad_1]

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DELLA PARIGI-NIZZA

12.54 È Mikkel Bjerg (UAE Team Emirates) a fare l’andatura nel gruppo principale.

12.52 Intanto il plotone non si sta ancora ‘dannando l’anima’ per inseguire la fuga, rimanendo sempre attorno ai quattro minuti.

12.50 I fuggitivi stanno per arrivare ai piedi della salita di Mombarocco.

12.47 Siamo vicini alle due ore di corsa, il francese Benoit Cosnefroy (AG2R Citroen), l’austriaco Marco Haller (Bora-Hansgrohe), italiani Davide Bais (Eolo-Kometa) ed Alexander Konychev (Team BikeExchange-Jayco), gli spagnoli Alex Aranburu e Lluis Mas (Movistar), il campione del mondo Julian Alaphilippe, il danese Mikkel Honorè (Quick-Step Alpha Vinyl) e lo statunitense Quinn Simmons (Trek-Segafredo) hanno 4’03” di margine sul gruppo principale trainato dalla UAE Team Emirates.

12.44 Sulla salita di Mombarocco aspettiamoci delle schermaglie tra Quinn Simmons (Trek-Segafredo) e Davide Bais (Eolo-Kometa) per la classifica GPM.

12.41 Anche la Ineos-Grenadiers sta contribuendo in gruppo per ricucire un po’ lo strappo con i fuggitivi.

12.37 Fra pochi chilometri si torna a salire: c’è il Mombarocco, 4800 metri al 3,4% di pendenza media.

12.33 Superato lo strappetto di Cartocceto: il gruppo ha ripreso una trentina di secondi sul francese Benoit Cosnefroy (AG2R Citroen), l’austriaco Marco Haller (Bora-Hansgrohe), italiani Davide Bais (Eolo-Kometa) ed Alexander Konychev (Team BikeExchange-Jayco), gli spagnoli Alex Aranburu e Lluis Mas (Movistar), il campione del mondo Julian Alaphilippe, il danese Mikkel Honorè (Quick-Step Alpha Vinyl) e lo statunitense Quinn Simmons (Trek-Segafredo), ora lontani 3’53”.

12.29 Gruppo che sta iniziando a scaldare i motori: al Mombarocco inizieremo a capire un po’ i valori in campo.

12.27 Con un margine di 4’20”, ora la UAE Team Emirates si è messa in testa a tirare per difendere la maglia di leader di Tadej Pogacar.

12.23 Percorsi fino ad ora 65 chilometri di corsa.

12.20 Ora la corsa è in un tratto in leggera salita. Fra una ventina di chilometri si va sul Mombarocco.

12.18 Composizione della fuga parecchio interessante, poiché ci sono due uomini Quick-Step, due Movistar e uno Trek-Segafredo: potrebbero rivelarsi pedine importanti per il finale per i loro capitani Remco Evenepoel, Enric Mas e Giulio Ciccone.

12.15 Continua a salire il vantaggio del francese Benoit Cosnefroy (AG2R Citroen), l’austriaco Marco Haller (Bora-Hansgrohe), italiani Davide Bais (Eolo-Kometa) ed Alexander Konychev (Team BikeExchange-Jayco), gli spagnoli Alex Aranburu e Lluis Mas (Movistar), il campione del mondo Julian Alaphilippe, il danese Mikkel Honorè (Quick-Step Alpha Vinyl) e lo statunitense Quinn Simmons (Trek-Segafredo). Ora hanno 4’04” di margine sul gruppo.

12.11 Fra una decina di chilometri termina il tratto di costante discesa. Percorso un po’ mosso, poi ci sarà il Mombarocco, prima vera salita di giornata.

12.09 Ora il margine dei primi nove è di 3’14”: Aranburu è leader virtuale della corsa.

12.07 Il più pericoloso in classifica generale è Alex Aranburu della Movistar, ventiseiesimo a 2’33” da Tadej Pogacar.

12.04 Il plotone ha tirato i remi in barca, registrato ora a 2’28” dai nove di testa.

12.02 Prima ora ad altissima andatura: 46,6 km/h di media, complice anche l’asfalto in leggera discesa.

11.58 Dopo quasi un’ora di corsa, sono in fuga il francese Benoit Cosnefroy (AG2R Citroen), l’austriaco Marco Haller (Bora-Hansgrohe), italiani Davide Bais (Eolo-Kometa) ed Alexander Konychev (Team BikeExchange-Jayco), gli spagnoli Alex Aranburu e Lluis Mas (Movistar), il campione del mondo Julian Alaphilippe, il danese Mikkel Honorè (Quick-Step Alpha Vinyl) e lo statunitense Quinn Simmons (Trek-Segafredo). Per loro 1’42” di vantaggio sul gruppo principale, mentre Lewis Craddock (Team BikeExchange-Jayco) non ha ormai più chance per poter riprendere la fuga.

11.53 Il plotone si è alzato, andando a 1’05” dai battistrada, mentre Craddock si trova a metà strada: difficile per lui entrare nella fuga.

11.52 Questo è dovuto al fatto che la Trek-Segafredo è riuscita nel suo intento di mandare in fuga Quinn Simmons, permettendo allo statunitense di difendersi da Davide Bais nella lotta per la classifica GPM.

11.50 C’è da dire che però il plotone si è leggermente acquietato, scivolando a 44” dal gruppo di testa.

11.48 Continuano ad esserci tumulti nel gruppo: lo statunitense Lawson Craddock (Team BikeExchange-Jayco) sta tentando di riportarsi sulla fuga.

11.47 Ad essersi aggiunti ai primi quattro sono gli spagnoli Alex Aranburu e Lluis Mas (Movistar), il campione del mondo Julian Alaphilippe, il danese Mikkel Honorè (Quick-Step Alpha Vinyl) e lo statunitense Quinn Simmons (Trek-Segafredo).

11.42 Per il drappello di testa una ventina di secondi di vantaggio.

11.41 Intanto in cinque si sono riportati sul francese Benoit Cosnefroy (AG2R Citroen), l’austriaco Marco Haller (Bora-Hansgrohe) e gli italiani Davide Bais (Eolo-Kometa) ed Alexander Konychev (Team BikeExchange-Jayco).

11.40 Ad essere caduto è Jhonatan Narvaez (Ineos-Grenadiers) che si è addirittura ritirato dalla corsa.

11.37 Attenzione, caduta in gruppo in questo tratto di discesa.

11.34 In dieci tentano di riportarsi sulla fuga, ma il gruppo dice di no senza mezzi termini.

11.32 La Trek-Segafredo sta trovando un po’ di collaborazione nella Israel-Premier Tech e nella Quick-Step Alpha Vinyl, con il campione del mondo Julian Alaphilippe a tirare in prima persona: il vantaggio dei primi quattro è sceso rapidamente a 20”.

11.30 La squadra statunitense non è d’accordo con la fuga: avanti c’è Bais, secondo nella classifica scalatori, che potrebbe insidiare la leadership di Quinn Simmons.

11.29 C’è una accelerazione in gruppo adesso: dopo aver toccato il minuto di margine, la Trek-Segafredo si è messa in testa a tirare.

11.25 La fuga sembra aver avuto la ‘benedizione’ da parte del gruppo principale: il più vicino in classifica è Cosnefroy a 11’47” da Tadej Pogacar.

11.22 I quattro stanno riuscendo a guadagnare un po’ di terreno: il loro vantaggio è di 45”.

11.19 Rimangono in quattro in avanti: il francese Benoit Cosnefroy (AG2R Citroen), l’austriaco Marco Haller (Bora-Hansgrohe) e gli italiani Davide Bais (Eolo-Kometa) ed Alexander Konychev (Team BikeExchange-Jayco). Ma il gruppo è alle loro calcagna.

11.16 In sei hanno preso qualche metro di vantaggio, ma il gruppo non sembra intenzionato ancora a dar loro il lasciapassare.

11.14 Percorsi già 13 chilometri di corsa.

11.11 Continuano i tentativi di accelerazione da coloro che tentano di andare in fuga. Ma per ora, niente da fare.

11.08 Questa prima fase di corsa è tutta in leggera discesa; dopo 25 chilometri una prima salitella che non dovrebbe creare troppi grattacapi al gruppo.

11.04 Per ora però il gruppo reagisce di buona lena, non concedendo spazio.

11.01 Arrivano immediatamente i primi scatti per tentare di portar via la fuga di giornata.

11.00 Si registrano due ritiri: non sono in gruppo il francese Thibault Guernalec ed il britannico Daniel Mclay, entrambi dell’Arkea-Samsic.

10.57 Prende ufficialmente il via la sesta tappa della Tirreno-Adriatico 2022!

10.52 Inizia il tratto neutralizzato di 2400 metri.

10.50 Il gruppo ora è incolonnato in vista dei chilometri di trasferimento.

10.49 Prepariamoci a vedere un Remco Evenepoel arrembante negli ultimi chilometri di corsa: le sue chance di spodestare Tadej Pogacar dal trono della Corsa dei due mari passano da qui.

10.46 Fra poco il gruppo prenderà il via verso il chilometro zero.

10.43 Prima parte odierna che prevede una fase di 70 chilometri tutta tendente alla discesa, a parte un paio di zampellotti dove potrebbe prendere piede la fuga di giornata.

10.40 La frazione di oggi sarà l’ultima per disegnare la classifica: domani ci sarà infatti una tappa dedicata ai velocisti.

10.37 Il percorso della tappa odierna, come pubblicato sul profilo Twitter della corsa:

10.34 Quella di oggi può essere una frazione decisiva per l’andamento della gara: gli ultimi 40 chilometri sono caratterizzati dalla doppia scalata al Monte Carpegna.

10.30 Buongiorno a tutti e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale della sesta tappa della Tirreno-Adriatico, la Apecchio-Carpegna.

Buongiorno e benvenuti amici e amiche di OA Sport alla DIRETTA LIVE testuale della Tirreno-Adriatico. Tutto pronto per il sesto segmento della “Corsa dei Due Mari”, da Apecchio a Carpegna per un totale di 215 chilometri: ci aspettano i fuochi d’artificio in cima al Monte Carpegna che verosimilmente stabilirà le gerarchie di questa frazione.

I favoriti d’obbligo, manco a dirlo, sono Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) e Remco Evenepoel (Quick-Step Alpha Vinyl Team). Occhio però a Giulio Ciccone (Trek-Segafredo), Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma), Richard Carapaz (Ineos-Grenadiers) e Damiano Caruso (Bahrain Victorious) che possono dire la loro se le gambe risponderanno presente.

La prima parte della tappa non annovera difficoltà altimetriche degne di nota ma negli ultimi 45 chilometri la musica cambia: i corridori sono chiamati a scalare ben due volte la cima di Monte Carpegna, 6 km al 9,9% di pendenza media! Scollinamento ai meno 12, poi la strada scende sino al traguardo.

Parigi-Nizza 2022, sesta tappa: Burgaudeau si inventa il colpo di mano, battuti Pedersen e van Aert. Si vede Mozzato

Partenza alle 10.50, arrivo previsto intorno alle 16.30. Attraverso la DIRETTA LIVE curata da OA Sport avrete a disposizione tutti gli aggiornamenti sulla corsa in tempo reale. Rimanete in nostra compagnia e buon divertimento!

Foto: Lapresse



[ad_2]

Source link