[ad_1]
ll tecnico dei biancocelesti: “Tre mesi fa in una partita così avremmo rischiato. Abbiamo lasciato per strada troppi punti dopo le partite di Europa League”. L’omaggio del capitano di oggi a quello appena scomparso
Maurizio Sarri è consapevole di come non si sia vista la miglior Lazio stagionale, ma per una sera apprezza anche il semplice risultato, che porta in dote tre punti pesanti.”Quando affronti le squadre in lotta salvezza nella fase finale del campionato è sempre difficile, noi siamo stati pazienti e bravi a farli ripartire poco. Dovevamo far girare palla più veloci, ma siamo stati bravi dopo l’1-0 quando potevamo chiudere la partita. Ora siamo più ordinati tatticamente, la linea difensiva è più protetta e difendiamo meglio, prendendo solidità. Tre mesi fa in una partita così avremmo rischiato. Mi fa piacere il risultato, ma sono contento anche della prestazione, mi spiace sia finita 1-0 perché c’erano margini. Zaccagni? Il contatto c’è, non tutti i contatti sono rigore ma simulazione mi pare eccessivo. Ginocchio contro coscia, non dico che fosse rigore ma simulazione mi pare troppo.
DERBY
—
Sarri inquadra poi la partita di domenica prosisma. “La Roma era una squadra forte dall’inizio e a gennaio si è rafforzata, è un avversario di altissimo livello ma in queste partite a parte conta relativamente. Noi non siamo mai stati capaci di giocare tre volte a settimana, abbiamo una media punti di 0,60 nelle otto partite post Europa league, dove abbiamo lasciato una decina di punti per limiti nostri. Certo giocare giovedì è difficile, e infatti le squadre italiane che lo hanno fatto non hanno vinto e non è un caso. Però il calcio moderno è questo, chi si abitua ma avanti. La Champions? E’ troppo lontana per un essere obiettivo credibile. Poi se qualcuno davanti sviene…”.
PARLA IMMOBILE
—
Copertina anche a Ciro Immobile, nuovo primatista per quanto riguarda i gol segnati con la Lazio in serie A. ” È stato davvero bello superare il record di Piola. Oggi è stata dura, il Venezia ha giocato bene. L’importante però era vincere. Abbiamo avuto un piccolo calo nel secondo tempo, ma a parte piccoli momenti di appannamento questa è una squadra che fa divertire la gente. È un campionato duro e dobbiamo essere concentrati. Alla prossima troveremo una Roma arrabbiata per il pareggio di Udine ma si farà trovare pronta. La nostra è una società piena di vecchie glorie e campioni. Pino Wilson è stato un grande capitano e gli dedichiamo questa vittoria. So quanto la gente laziale teneva a lui”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
[ad_2]
Source link