Ven. Nov 22nd, 2024

[ad_1]

Szczesny 7,5 – Inizia con un paio di brividi ma poi si riscatta con una bella parata su tiro di Sensi. Nella ripresa si prende la scena con una paratissima sul calcio di rigore battuto da Candreva.

Danilo 6,5 – Dalla sua parte la Samp attacca bene con Augello ma lui non si scompone. Mette il solito fosforo che gli permette di giocare con serenità in più settori del campo.

Rugani 6,5 – Si mette gomito a gomito col compagno di reparto e chiude la cerniera centrale dei bianconeri. Si incolla su Quagliarella e poi combatte con i brevilinei di Giampaolo senza mai perdere la concentrazione.

De Ligt 7 – Ormai leader della squadra e non solo da un punto di vista difensivo. Sbaglia pochissimo anche con la palla tra i piedi, ora si capisce benissimo l’investimento ricchissimo necessario per acquistarlo.

Pellegrini 6 – La sfida diretta con Candreva è intrigante e lui non si nasconde. Nella ripresa sembra calare in intensità e precisione, forse il cambio poteva arrivare qualche minuto prima. Dall’87’ De Sciglio S.V..

Cuadrado 6,5 – Ormai ci ha preso gusto e dopo la Coppa Italia anche contro la Samp propizia il vantaggio col cross deviato goffamente nella propria rete da Yoshida. Nella ripresa mette il freno a mano a un paio di ripartenze che potevano essere sfruttate meglio.

Arthur 6 – Non una regia illuminata ma tanta quantità soprattutto nel recupero palla. Nella ripresa prova anche a salire di giri nella metà campo avversaria. Commette il fallo che permette alla Samp di segnare su punizione.

Locatelli 7 – Ogni tanto si prende qualche libertà di troppo con i cambi di gioco ma è giocatore che fa cambiare marcia alla mediana bianconera. Nella ripresa si conferma in serata poi mette la ciliegina sulla sua prestazione con l’ottimo assist per il terzo gol che chiude i giochi.

Rabiot 5,5 – Spesso nascosto in una posizione a lui forse non così congeniale, ma quanto meno non sbaglia e aiuta nei momenti di bisogno. Il fallo di mano che permette alla Samp di andare sul dischetto è l’ennesima ingenuità della sua esperienza bianconera. Dal 75′ Alex Sandro S.V..

Morata 7,5 – Vivo e frizzante anche con al fianco Kean. Dai suoi contropiedi nascono le azioni più importanti della Juve e poi si prende la palla del rigore siglando il 2-0. Poi decide di prendersi la palma di migliore in campo segnando di testa nel finale anche la rete del 3-1.

Kean 6,5 – Non inizia benissimo perché fatica a trovare la posizione, poi dopo 20 minuti scende in campo e ci mette la presenza in entrambe le reti segnate nel primo tempo. Il rigore conquistato dopo un’azione personale è il suo manifesto. Dal 66′ Vlahovic 5,5 – Stranamente nervoso non riesce ad entrare nel vivo del gioco e si lamenta di tutti i compagni che provano a servirlo.

Massimiliano Allegri 7 – La sua Juventus non sarà bellissima ma è tanto tanto cinica e soprattutto molto compatta. Tutti giocano assistendo i compagni nei momenti di difficoltà. Adesso i bianconeri sono squadra, sanno soffrire, sanno accelerare al momento giusto. La classifica adesso sorride, con la Champions che non è più in dubbio e con lo Scudetto che adesso non è più un sogno impossibile ma un obiettivo concreto.



[ad_2]

Source link