[ad_1]
VENEZIA – Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro è stato portato all’ospedale di Padova dopo essere stato colto da un malore ieri sera, giovedì 24 marzo, mentre si trovava ad una cena con amici, a Borgoricco (Padova). Brugnaro, 60, anni, leader di Coraggio Italia, si trova attualmente ricoverato in terapia intensiva del policlinico, in osservazione. Le condizioni del sindaco di Venezia non sono gravi e sono giudicate stabili. Le persone a lui vicine hanno confermato che ha trascorso una notte tranquilla ma i sanitari
ritengono di volerlo tenere ancora in osservazione.
Codice rosso
Brugnaro è giunto in Pronto Soccorso alle ore 23.02, in codice rosso. All’arrivo il paziente risultava cosciente, seppur provato da un evento acuto. Dopo approfondimenti presso le strutture d’urgenza, una volta stabilizzatesi le condizioni cliniche, il sindaco è stato trasferito poco prima delle 4 del mattino presso il reparto di Terapia Intensiva, per motivi prudenziali. Sono in corso una serie di accertamenti ed esami per appurare la natura del malore.
E’ sveglio e vigile
Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro è sveglio e vigile: è quanto trapela dallo staff del
leader di Coraggio Italia colpito da un malore.
Gli auguri di Zaia
«I migliori auguri di pronta guarigione al sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, che sono certo tornerà in pista più forte di prima. La sua forza, la sua tempra e la sua determinazione lo aiuteranno a superare anche questo stop forzato. L’amore per la sua Venezia sicuramente gli darà l’energia per affrontare anche questo momento». Così il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, invia i suoi auguri di pronta guarigione al primo cittadino di Venezia. «Forza Luigi, sono certo che passato questo episodio tornerai a ruggire più forte che mai – prosegue il Governatore -. Sono ancora molte le sfide che ti attendono. Una tra tutte quella di rilanciare l’economia della tua adorata Laguna».
[ad_2]
Source link