Sab. Nov 23rd, 2024

[ad_1]

di Paola Caruso

Un look da gran ballo, con nuvole di tulle, che ricorda quello delle principesse. Il Cavaliere in doppiopetto blu

In mezzo al verde di villa Gernetto, Marta Fascina e Silvio Berlusconi si sono promessi amore eterno. Per il «quasi matrimonio» lei ha scelto un abito da sposa di Antonio Riva, bianco dallo stile romantico. Nuvole di tulle a strati sovrapposti per la gonna. Pizzo e ricami preziosi che caratterizzano la creazione dalle maniche alla lunghezza, sono gli elementi di questo look curato nei minimi dettagli, come il corpetto che strizza in vita e lo strascico di 4 metri. Insomma, una mise da gran ballo, che ricorda a tratti le principesse di una volta (vedi Sissi interpretata al cinema da Romy Schneider, ossia vestito stretto sopra, ampio e multistrato sotto e vita sottile). L’acconciatura è uno chignon alto semplice — leggermente gonfio — e tra le mani Fascina tiene un piccolo bouquet di fiori gialli (di mughetto).

Il Cavaliere per la cerimonia ha puntato su un doppiopetto blu di Armani. Il doppiopetto non è il tipico abito da sposo — in genere l’uomo opta per lo smoking —, ma non è neanche raro vederlo indossato dal protagonista del «sì, lo voglio», soprattutto quando lui desidera apparire più slanciato. Questione di gusti e di stile.

La coppia, sorridente davanti agli ospiti — Salvini, Letta, Sgarbi, Galliani e tanti altri — per la torta ha voluto un dolce a tre piani guarnito con fiori di diversi colori: le decorazioni floreali sono color crema — quindi un giallino che riprende la nuance del bouquet — azzurro e glicine. In primo piano sulla torta le lettere S ed M in oro.

19 marzo 2022 (modifica il 19 marzo 2022 | 22:24)

[ad_2]

Source link