[ad_1]
Un uomo è morto, una donna straniera colpita alla scapola e al ginocchio versa in gravissime condizioni. Sangue a Caporiacco, frazione di Colloredo di Monte Albano, dove questa mattina è avvenuta una sparatoria ancora con i contorni da delineare. Il drammatico evento è avvenuto all’aperto, a pochi metri da un vigneto, quando erano le 9.30. I contorni della vicenda non sono ancora chiari, anche perchè l’area della campagna collinare è stata interdetta e gli inquirenti non rilasciano dichiarazioni. Indagano gli uomini della Polizia di Stato e i militari dell’Arma dei Carabinieri che, al loro arrivo, hanno subito posto sotto sequestro la pistola ritrovata a terra.
Secondo le prime testimonianze raccolte sul posto, la vittima è il 72enne Enzo Minisini, residente in comune. L’uomo avrebbe sparato due colpi alla donna etiope di 43 anni, residente a San Vito al Tagliamento, e poi avrebbe rivolto contro se stesso l’arma. Una delle ipotesi sulla quale stanno lavorando gli investigatori è dunque quella del tentato omicidio-suicidio, ci sono, tuttavia, alcuni elementi che si stanno vagliando per escludere il coinvolgimento di terzi nel delitto.
Il corpo del friulano è stato trovato privo di vita a pochi metri dall’auto della vittima e dell’arma.
Enzo Minisini, divorziato, classe 49, aveva tre figli e negli ultimi anni si era trasferito a Colloredo di Monte Albano da Majano.
Sul posto, oltre a numerosi parenti, anche il sindaco di Colloredo di Monte Albano, Luca Ovan, che ai microfoni di Telefriuli ha spiegato di conoscere molto bene la vittima. “Un fatto bruttissimo per una piccola comunità come quella di Caporiacco e di Colloredo Monte Albano, dove si conoscono tutti. Sono sconvolto”, ha dichiarato.
Non si conosce al momento il legame fra la vittima e la donna ferita, attualmente ricoverata in terapia intensiva all’ospedale di Udine, dove è stata operata per l’estrazione dei due proiettili che l’hanno colpita alla scapola e a un ginocchio. “Credo e mi auguro – ha affermato il Procuratore di Udine, Massimo Lia – che la ragazza non sia in pericolo di vita. Inoltre, stiamo effettuando accertamenti sull’arma trovata in loco. Al momento ogni ipotesi rimane aperta”.
Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.
[ad_2]
Source link