[ad_1]
Una visita a Barcellona, successiva alla caduta nel warm up del GP di Indonesia, ha riscontrato una recidiva del guaio alla vista che aveva già fermato il campione della Honda a novembre. La malattia, che si manifesta per la terza volta, potrebbe ora comprometterne la stagione, ma pure la prosecuzione dell’attività in pista
Il calvario di Marc Marquez non vede la sua fine. Il pilota della Honda, che non ha preso parte al GP di Indonesia per i postumi della tremenda caduta nel warm up, ha infatti accusato un’altra recidiva del suo problema di diplopia, lo sdoppiamento della vista, che lo aveva già bloccato alla fine della scorsa stagione e tenuto fermo in inverno.
la recidiva
—
In un comunicato, il team Honda fa sapere che durante il viaggio di ritorno in Spagna, Marc Marquez ha iniziato ad avvertire disagi alla vista e lunedì, all’arrivo a Barcellona, si è sottoposto a una visita di emergenza all’Hospital Clinic de Barcelona con il suo oculista di fiducia, il dottor Sanchez Dalmau, che dopo un esame ha confermato una recidiva della diplopia che il pilota ha subito lo scorso novembre.
altra visita
—
Nella mattinata di oggi, poi Marc si è fatto anche visitare dall’equipe medica del dottor Samuel Antuña, all’ospedale Ruber Internacional di Madrid, per valutare le sue condizioni generali dopo la caduta di Mandalika e sottoporsi a una risonanza magnetica cerebrale: l’esame ha riconfermato che lo spagnolo non ha riportato altre ferite.
lo stop in indonesia
—
In Indonesia Marc Marquez era stato dichiarato non idoneo per il GP dopo un high side alla curva 7 nel warm up prima della gara, in cui aveva subito una commozione cerebrale e diversi traumi minori, anche se la Tac eseguita all’ospedale di Lombok, aveva escluso lesioni gravi. Per precauzione, i medici della MotoGP non l’hanno dichiarato ‘fit’ per la corsa, ma nei successivi esami, svolti in Spagna è emerso il nuovo problema alla vista.
stagione compromessa e la carriera…
—
Impossibile al momento fare qualsiasi tipo di previsione sui tempi di guarigione, perché la diplopia impone un lungo riposo, ma prevede anche la possibilità di un intervento chirurgico. Per Marquez, trattandosi del terzo episodio, è lecito ipotizzare tempi lunghi per guarire completamente, con la concreta possibilità di una lunga assenza dai GP che ne comprometterebbe la sua stagione. Anzi, augurandosi che non sia così, questo ennesimo intoppo fisico potrebbe anche minarne le certezze di fuoriclasse delle piste, con inevitabili ripercussioni sulla possibilità stessa di proseguire la carriera. Servirà tempo per recuperare, ma per lo sfortunato Marc potrebbe anche non bastare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
[ad_2]
Source link