Sab. Set 21st, 2024

[ad_1]

Scappata dalla guerra in Ucraina insieme ai suoi due bambini di 10 e 12 anni, è morta appena arrivata in Italia. La donna, Natalia Kretova di 45 anni, si è accasciata a terra all’improvviso dopo la discesa da un pullman in Piazzale 12 ottobre 1492 a Roma. È morta davanti ai suoi figli, stamattina. Inutili, purtroppo, le manovre di rianimazione di alcuni poliziotti che hanno subito soccorso la donna.

Profuga ucraina morta a Roma davanti ai figli

Sul posto è arrivata anche un’ambulanza, ma la 45enne non ha mai ripreso conoscenza. Probabilmente ha avuto un infarto, ma saranno necessari gli accertamenti di rito. Mamma e figli erano saliti sul pullman per l’Italia al confine con la Polonia, con altri profughi provenienti dall’Ucraina. Un lungo viaggio, durato circa 30 ore. Arrivavano dalla città di Čerkasy, dove è rimasto il marito e papà dei bimbi, per combattere contro i russi.

Una tragedia che lascia sgomenti. Da un primo controllo, nei bagagli della 45enne sono stati ritrovati alcuni farmaci che la donna usava per curare l’ipertensione di cui soffriva. I suoi due bambini sono stati accompagnati ad Albano, non lontano dalla capitale, in una struttura di accoglienza.

Tutte le altre importanti notizie del giorno

[ad_2]

Source link