Ven. Set 20th, 2024

[ad_1]

A Dubai per Expo, il sette volte campione del mondo di F1 annuncia: “Non trovo giusto che la donna perda il cognome da sposata. Il nome di mia madre, Carmen Larbalestier, comparirà con il mio Hamilton”

Il sette volte campione del mondo di F1, Lewis Hamilton, cambierà il nome: non del tutto, in effetti, ma aggiungerà il cognome della madre, Carmen Larbalestier, al suo. Lo ha rivelato lo stesso fuoriclasse britannico a pochi giorni dal via del Mondiale F1 2022. Il cambio arriverà presto, e diventerà ufficialmente Lewis Larbalestier Hamilton.

il cognome di hamilton

—  

“Il cognome di mia madre è Larbalestier e lo aggiungerò al mio”, ha spiegato durante un evento pubblico all’Expo di Dubai. “Perché non ho mai capito del tutto il fatto che quando le gente si sposi la donna debba perdere il cognome. E così io voglio che il cognome di mia madre appaia in futuro con Hamilton”. Un cambio simbolico, se vogliamo poco significativo dal punto di vista giuridico – diventerà un middle name, da aggiungere tra nome e cognome – ma dall’enorme peso specifico se si considera la portata iconica: uomini e donne sullo stesso piano, anche formale, vuol dire Hamilton con questa decisione. Quando il cambio ufficiale? “Presto”, ma non prima del via del Mondiale in Bahrain il 20 marzo. I genitori di Hamilton, Carmen e Anthony, hanno divorziato quando Lewis aveva 12 anni: “Sistemerò una cosa alla volta”, ha detto Hamilton, aggiungendo, “riparto nel Mondiale perché voglio l’ottavo titolo”. Il leone, come quello tatuato sul suo corpo, è pronto a ruggire ancora. Stavolta con un cognome in più da far comparire negli albi d’oro.

[ad_2]

Source link