Price: [price_with_discount]
(as of [price_update_date] – Details)
[ad_1]
Si può supporre che più di 7 milioni di persone sono affette da celiachia in tutta Europa, ma solo circa il 25% di queste persone riceve effettivamente una diagnosi. La celiachia può presentarsi con una vasta gamma di sintomi da lievi a intensi ed ha come unico trattamento una dieta giornaliera priva di glutine (Association of European Coeliac Societies).
La celiachia può causare vari disturbi, quali: diarrea, perdita di peso, gonfiore addominale, malnutrizione e reazioni cutanee. Questa infiammazione è causata dalla gliadina, una proteina componente del glutine. Studi recenti hanno dimostrato che i soggetti celiaci producono anticorpi anti-peptidi deamidati della gliadina (anti-DGP), sia di classe IgA che di classe IgG. Questi anticorpi mostrano un’elevata specificità e sensibilità alla celiachia, permettendo una diagnosi estremamente accurata. La diagnosi precoce della celiachia può ridurre la progressione del danno intestinale ed evitare complicazioni più gravi.
La celiachia non è causata solo dal glutine, ovvero dal fattore ambientale, ma anche da alcuni fattori genetici. La celiachia è una delle malattie genetiche più comuni. In particolare, il complesso HLA-DQ2 e HLA- DQ8 è fortemente associato alla celiachia. Questo non significa che chi possiede questi geni è necessariamente celiaco, ma semplicemente ha la predisposizione a sviluppare la celiachia.
Il test per la celiachia è un test immunocromatografico rapido per rivelare la presenza di anticorpi anti-DGP di classe IgA e IgG nel sangue intero per lo screening della celiachia.
Il test per la celiachia può essere eseguito quando si avvertono sintomi quali diarrea, dolore e gonfiore addominale, perdita di peso, stanchezza e/o reazioni cutanee. Il test può essere eseguito in qualsiasi momento della giornata, a stomaco pieno o vuoto.
La gliadina è una proteina componente del glutine, responsabile della reazione immunitaria che causa infiammazione intestinale nei pazienti affetti da celiachia. –
[ad_2]