Ven. Nov 22nd, 2024

[ad_1]

Roman Abramovich è stato sanzionato dal governo inglese e tutti i suoi beni, incluso il Chelsea, sono stati congelati. Al club londinese è stata concessa una licenza speciale per continuare con le attività legate al calcio, ma tale provvedimento impedisce la cessione della società annunciata dal magnate russo nei giorni scorsi. Tuchel e i suoi ragazzi si trovano così in un limbo nel momento clou della stagione.

Il provvedimento assunto impedirà al Chelsea di fare mercato in estate, di rinnovare i contratti in scadenza e di vendere biglietti e merchandising. Un be problema per Tuchel, che a fine anno perderà a parametro zero Antonio Rudiger, Andreas Christensen e Cesar Azpilicueta. Servirà un’altra deroga da parte del Governo, perché la situazione si sblocchi ma, in ogni caso, Abramovich non potrà comunque guadagnare nulla dall’eventuale cessione.

Nelle motivazioni indicate all’interno del documento ufficiale c’è un passaggio cruciale che definisce Abramovich “associato a una persona che è o è stata coinvolta nella destabilizzazione dell’Ucraina e nell’indebolimento e minaccia dell’integrità territoriale, sovranità e indipendenza dell’Ucraina, vale a dire Vladimir Putin, con cui Abramovich ha avuto stretti rapporti per decenni. Questa relazione d’interessi gli ha permesso di ottenere benefici finanziari o altre agevolazioni materiali da Putin e dal governo della Russia”.

Londra ha annunciato di aver disposto il congelamento dei beni a sette uomini d’affari russi tra cui Roman Abramovich, Igor Sechin, Oleg Deripaska e Dmitri Lebedev dopo che sono stati aggiunti all’elenco delle sanzioni del paese.

[ad_2]

Source link