Ven. Nov 22nd, 2024

[ad_1]

Così come fatto largamente capire dalla Formula 1 nelle scorse ore, Las Vegas ritorna nel calendario del Circus: in nottata è arrivata anche la comunicazione ufficiale. Quella del Nevada, a partire dal 2023, sarà la terza tappa statunitense della Formula 1 dopo quella di Austin e Miami e si terrà al sabato sera (ovvero la domenica mattina in Europa, ad esempio le 21:00 a Las Vegas corrispondono alle 06:00 del mattino in Italia).

Las Vegas ritornerà dopo oltre 40 anni di assenza. Infatti, ospitò la Formula 1 nel 1981 e nel 1982, con Gran Premi disputati nei dintorni del celebre albergo-casinò del Caesars Palace. Le trattative con Liberty Media andavano avanti oramai da mesi e sono giunte a un punto di svolta nelle ultime settimane.

La gara non avrà promotori, ma sarà organizzata direttamente dalla Formula 1, in collaborazione con la Città di Las Vegas. Così facendo, l’evento non sarà costretto a pagare una quota di iscrizione per essere in calendario, ma contribuirà alle casse della F1 con gli incassi della corsa.

Il ‘circuito che non dorme mai’ sarà lungo 6.2 km, avrà 14 curve e tre rettilinei con due zone DRS previste. Uno degli allunghi sarà lungo 2 km e sarà sulla celebre ‘strip’. Il tracciato vedrà le auto passare davanti al Caesars Palace, le fontane del Bellagio e il Mandalay Bay.


FP | A cura della Redazione



RIPRODUZIONE RISERVATA






[ad_2]

Source link